La Nuova Sardegna

Nuoro

desulo 

Poesia, biliardino e giochi in piazza

Poesia, biliardino e giochi in piazza

Proseguono le iniziative promosse dall’associazione Paensieri 

09 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Proseguono le iniziative dell’associazione culturale Paensieri, che, in collaborazione con comuni ed associazioni, ha creato un calendario di eventi che coinvolge Desulo e i centri limitrofi. A Desulo, nei giorni scorsi, ha avuto grande successo il torneo di biliardino in piazza che ha coinvolto un centinaio di giovani.

Interminabili le partite che hanno visto opposte diverse coppie di ragazzi di Desulo e non. L’evento si è tenuto nella piazzetta antistante il bar Centale. Due giorni fa ha tenuto banco la poesia, con l’incontro con il poeta cagliaritano Andrea Melis (nella foto), che ha presentato, a Desulo e Tonara, la sua ultima raccolta poetica, intitolata Piccole tracce di vita. La serata tonarese si è tenuta ieri, presso s’Istradoneddu. Il tour si concluderà stasera a Belvì, alle 21 nella piazzetta delle letture.

Nei prossimi giorni invece, Paensieri proporrà il torneo di pallavolo in notturna e la presentazione del libro “Torpedone Trapiantati” dello scrittore Francesco Abate. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative