L’app Junker aiuta i cittadini a conferire in modo corretto

NUORO. L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che per essere aggiornati in tempo reale su come conferire i rifiuti basterebbe scaricare gratuitamente Junker, l’applicazione per smartphone,...

NUORO. L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che per essere aggiornati in tempo reale su come conferire i rifiuti basterebbe scaricare gratuitamente Junker, l’applicazione per smartphone, tradotta in 9 lingue, che aiuta a svolgere al meglio la raccolta. L’App, infatti, fa “parlare” i prodotti, riconoscendoli attraverso il codice a barre che viene scansionato e, una volta individuato il prodotto, ne scompone le materie prime che lo costituiscono e ne indica la giusta destinazione.

Così, grazie all’uso quotidiano di Junker, sarà possibile conoscere dove, quando e come conferire tutti i tipi di rifiuto prodotti nelle case.

Ovviamente per qualsiasi altra informazione e chiarimento i cittadini nuoresi potranno rivolgersi agli uffici del servizio ambiente e della società Nuoro Ambiente dove il personale è a completa disposizione.

Inoltre,
l’amministrazione comunale ricorda che prima dell’avvio del servizio di raccolta degli abiti usati, i rifiuti dovranno essere conferiti all’ecocentro di Pratosardo: «gli indumenti – sottolineano in una nota gli amministratori – dovranno essere consegnati in sacchi o buste di plastica».

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro