La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Asilo nido comunale dopo il rischio chiusura è boom di iscrizioni

TORTOLÌ. Per gli amministratori c comunali e per la Cooperativa Bimbo Club che assicura il servizio di asilo nido comunale, le iscrizioni stanno procedendo bene. Il servizio ha preso il via giovedì...

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Per gli amministratori c comunali e per la Cooperativa Bimbo Club che assicura il servizio di asilo nido comunale, le iscrizioni stanno procedendo bene. Il servizio ha preso il via giovedì 6. Il giorno precedente, il consiglio comunale, aveva approvato all'unanimità i tre punti all'ordine del giorno legati all'apertura dell'asilo nido. Dopo le polemiche e i problemi di fine luglio, la situazione si è schiarita.

«Penso proprio – dice il sindaco Massimo Cannas – che le iscrizioni stiano andando bene e che si stiano raggiungendo i numeri dello scorso anno». Dalla Cooperativa Bimbo Club viene espressa soddisfazione: «Sono in tanti a chiedere informazioni e venirci a trovare. Il Comune ha aumentato i posti da 30 a 35, e riteniamo che, a breve, si andrà a regime». Nei giorni scorsi, il Comune ha indetto «il bando di ammissione al servizio di asilo nido comunale per l’anno 2018/2019, destinato ai bambini da tre mesi a tre anni, residenti nel Comune di Tortolì, a partire dal mese di settembre, al fine di ricoprire eventuali posti vacanti che si renderanno disponibili alla fine del corrente anno scolastico». Gli interessati devono inviare la relativa domanda di iscrizione entro e non oltre lunedì 17. Come ha ricordato l’assessora Stefania Vargiu, vista l’esigenza di ridurre le spese (la gestione è costata fino a oggi 350mila euro l’anno alle casse comunali) «un’approfondita analisi e confronto tra le parti, ha portato a una serie di misure concordate per incrementare le entrate e razionalizzare le spese». (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative