La Nuova Sardegna

Nuoro

consiglio comunale 

Beccu sulla seduta sospesa : «Ho applicato il regolamento»

NUORO. Non ci stato l’avvocato Fabrizio Beccu, presidente del consiglio comunale, a passare per antidemocratico così come lo vuole dipingere l’opposizione dopo la sospensione della riunione di...

14 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non ci stato l’avvocato Fabrizio Beccu, presidente del consiglio comunale, a passare per antidemocratico così come lo vuole dipingere l’opposizione dopo la sospensione della riunione di consiglio di martedì. E lo fa con una nota formale, in cui spiega che ciò che è accaduto è previsto dal regolamento.

«Il Presidente del Consiglio Comunale di Nuoro – scrive – in merito a quanto dichiarato da alcuni Consiglieri sulla stampa, chiarisce di non aver in alcun modo chiuso la seduta del Consiglio Comunale anzitempo in violazione del Regolamento Consiliare. Specifica infatti che, qualora i lavori giungano al termine e non vi sia discussione da aprire perché il punto viene ritirato, come accaduto durante l'ultimo Consiglio Comunale, il Presidente deve necessariamente chiudere la seduta nel pieno rispetto del Regolamento. La democrazia è rispetto delle regole e il Presidente è chiamato a farle rispettare. In merito alle reazioni scomposte di alcuni Consiglieri al termine della seduta, sottolinea che far rispettare il Regolamento dovrebbe essere una prerogativa di tutti i Consiglieri e che in ogni caso continuerà a portare massimo rispetto anche a coloro che lo hanno attaccato con parole poco adatte al ruolo ricoperto».



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative