La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente sulla 131, grave 30enne

di Giusy Ferreli
Incidente sulla 131, grave 30enne

Enrico Peddio ha riportato serie lesioni alle gambe ed è stato sottoposto a un intervento di 7 ore

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’impatto con il guard rail è stato violentissimo. Rimasto incastrato tre le lamiere della sua Bmw 318 Enrico Peddio, 30 anni, di Nuoro è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Nuoro. Qui la scorsa notte l’equipe chirurgica del San Francesco lo ha sottoposto ad un delicatissimo intervento durato sette, lunghissime ore.

Il giovane si trova ricoverato in Rianimazione ma i medici sono fiduciosi. Rocambolesca la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 22 di venerdì al chilometro 52 della statale 131 Dcn. La berlina grigia condotta dal giovane nuorese, forse per lo scoppio di uno pneumatico, è andata a sbattere nelle barriere di protezione della mezzeria in direzione Siniscola. Alcune parti della carrozzeria, una ruota e le portiere del lato guidatore, sono volate nella corsia opposta colpendo la Fiat 16 guidata da una donna di Olzai che arrivava in quel momento in direzione inversa. Sempre in quei drammatici istanti, nella stessa direzione della berlina è arrivata anche un’altra Bmw che è andata a sbattere sulla vettura ferma in mezzo alla carreggiata. Per liberare Peddio, assai conosciuto in città perchè componente del Tenore Grazia Deledda, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale accorsi nel teatro del grave incidente assieme agli agenti della polizia stradale e a tre ambulanze del servizio 118. Sia la donna che il conducente di Olbia della seconda Bmw, che nell’urto ha danneggiato la fiancata laterale sinistra, sono rimasti illesi mentre Peddio è stato trasportato in codice rosso nel presidio del capoluogo barbaricino. Tutto questo ha comportato il rallentamento del traffico. Toccherà ora alla polizia stradale di Nuoro guidata dal comandante, il commissario Giacinto Mattera stabilire con esattezza le cause del sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche.

Rimane in campo come ipotesi privilegiata quella dell’esplosione del pneumatico. La rottura improvvisa della ruota sarebbe quindi all’origine dello sbandamento della berlina condotta dal giovane nuorese e del successivo impatto sula barriera di metallo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative