La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Cucinare i prodotti del mare: al via un corso per 18 giovani

TORTOLÌ. Scadono quest’oggi le domande per potere partecipare al corso gratuito “Valorizzazione culinaria del prodotto ittico”. Il progetto , come spiegato dagli organizzatori, vuole promuovere l’occ...

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Scadono quest’oggi le domande per potere partecipare al corso gratuito “Valorizzazione culinaria del prodotto ittico”. Il progetto , come spiegato dagli organizzatori, vuole promuovere l’occupabilità dei giovani sardi nel settore dell’itticoltura sostenibile, e avrà una durata di 500 ore. «Al percorso formativo – è stato evidenziato – si affiancherà un percorso di accompagnamento finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di ciascun partecipante. Le attività d’aula si svolgeranno nel viale monsignor Virgilio numero 88 a Tortolì».

Il corso è rivolto a 18 destinatari (di cui almeno 9 donne), residenti o domiciliati in Sardegna, giovani sino a 35 anni e Neet, ovvero tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che nemmeno seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale. Il corso gratuito, che partirà a ottobre, è inserito in seno al progetto Noi-Nuovi orizzonti dell’itticoltura realizzato dal Rt Lariso Cooperativa sociale onlus, Mcg soc. coop., Iformsrl, Imc international marine Center foundation onlus e finanziato dal Por Sardegna Fse 2014-2020.

I candidati in possesso dei requisiti dovranno compilare il modulo di iscrizione allegando copia di un documento d’identità in corso di validità. Il modulo, completo degli allegati, potrà essere consegnato a mano al numero 88 del viale monsignor Virgilio n°88 oppure recapitato per posta a Mcg soc. coop. via C. Scobar 22, 90145 Palermo (non farà fede il timbro di spedizione). (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative