La Nuova Sardegna

Nuoro

sanità  

Lanusei, ospedale a rischio tagli oggi l’assemblea dei sindaci

LANUSEI. I rilievi mossi alla Riforma ospedaliera della Regione dal ministero della Salute saranno al centro della conferenza sociosanitaria convocata per questa mattina a Lanusei dal presidente e...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. I rilievi mossi alla Riforma ospedaliera della Regione dal ministero della Salute saranno al centro della conferenza sociosanitaria convocata per questa mattina a Lanusei dal presidente e sindaco della cittadina Davide Burchi. L’organismo consultivo che raggruppa i 22 sindaci ogliastrini si riunirà a mezzogiorno nella sede dell’ex Provincia di Scal’e Murtas per fare il punto della situazione e stabilire la strategia in difesa dell’ospedale di Lanusei.

Le recentissime rassicurazione del ministro pentastellato Giulia Grillo, arrivate dopo la lettera che tanta preoccupazione ha suscitato nell’Isola, non sono servite a rasserenare gli animi degli amministratori locali. «In sede di conferenza – sottolinea Burchi – cercheremo di capire quali rischi corre il Nostra signora della Mercede. Non sappiamo quale scenario si prefiguri ma noi amministratori locali siamo pronti a mettere in campo qualsiasi azione per difendere l’unico presidio ogliastrino».

Per Burchi dunque i presidi territoriali, anche quelli più piccoli, non solo devono essere mantenuti ma devono essere potenziati. «Su questo punto – incalza il primo cittadino e presidente dell’assemblea dei sindaci – non solo non intendiamo fare un passo indietro, ma neppure uno a lato». All’assemblea è stato invitato anche il direttore della Assl di Lanusei, Andrea Marras. (g.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative