La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese 

Presentato un progetto turistico per le zone F individuate dal Puc

BAUNEI. Il piano urbanistico comunale procede al meglio. Ad affermarlo è il sindaco di Baunei Salvatore Corrias . «Si muove e prende vita, il Puc, a Baunei e a Santa Maria – dice il capo dell’esecutiv...

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Il piano urbanistico comunale procede al meglio. Ad affermarlo è il sindaco di Baunei Salvatore Corrias . «Si muove e prende vita, il Puc, a Baunei e a Santa Maria – dice il capo dell’esecutivo comunale – dove le nuove Zone F (turistiche ndr) rappresentano un'importante chiave di sviluppo. È stato presentato all'attenzione del nostro Comune, infatti, il primo Piano attuativo in Zona F, comparto C/Sud. L'area in questione è a Santa Maria, nella parte Ovest del quartiere “Masoniai”, in zona classificata F4.2 -Nuovi Insediamenti Turistici in Santa Maria Navarrese»

Salvatore Corrias evidenzia che nelle indicazioni del Piano urbanistico comunale e dell’Allegato “Progetto guida delle zone F” il comparto C/Sud «è costituito da diversi isolati e ha una superficie di 21.671 metri quadri». Il sindaco baunese rimarca che si tratta di 13 lotti, in parte destinati a uso residenziale e in parte a strutture alberghiere. «In questo Piano – conclude il sindaco Corrias – trova applicazione la buona pratica della perequazione urbanistica, con trasferimento di volumetrie da una Zona F non trasformabile a Zone F trasformabili. È il primo passo verso la realizzazione delle previsioni del Puc relative alle zone F, un passo molto importante da un punto di vista economico e sociale, in un territorio che cresce sensibilmente, puntando sulla propria vocazione turistica».

Il Piano urbanistico comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese è diventato esecutivo nei primi giorni dell’anno in corso, precisamente lo scorso 5 gennaio, con l’avvenuta pubblicazione sul Buras (Bollettino ufficiale della Regione Sardegna). (l.cu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative