La Nuova Sardegna

Nuoro

Rinnovata la degustazione ad alta quota

Rinnovata la degustazione ad alta quota

Il primo settembre scorso a punta Lamarmora, la vetta più alta della Sardegna con i suoi 1834 metri, si è svolta la terza edizione della degustazione promossa dalla Strada del vino Cannonau,...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il primo settembre scorso a punta Lamarmora, la vetta più alta della Sardegna con i suoi 1834 metri, si è svolta la terza edizione della degustazione promossa dalla Strada del vino Cannonau, presieduta da Lino Fancello (nella foto accanto). È stata un’edizione di successo, alla quale hanno collaborato l’agenzia Laore e la Pro loco di Desulo. Otto le cantine presenti, che hanno offerto i loro vini più pregiati: Dorgali, Berritta, Oliena, Gostolai, Orgosolo, Colli Nivera, Ogliastra e Bingiateris. La degustazione è stata accompagnata dal pane di Mario Rubanu (Oliena) e dal pecorino Tinnias della coop pastori di Dorgali, insieme con i prodotti tipici di Desulo: dai salumi Ravajo al torrone e al pane locale.

«L’iniziativa di Punta Lamarmora – dice Fancello – ha un carattere soprattutto simbolico, ha l’obiettivo di portare le eccellenze dei prodotti della Strada del Cannonau in vetta alla Sardegna. È un’escursione che tutti possono affrontare e che mette a contatto con un ambiente naturale straordinario. Per l’edizione 2019 faremo ancora meglio e cercheremo di dare un respiro internazionale all’evento».



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative