La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, sei colonnine per le ricariche elettriche

Baunei, sei colonnine per le ricariche elettriche

BAUNEI. «Mobilità sostenibile. Sei nuove colonnine di ricarica elettrica (per veicoli) nel nostro territorio». Ad annunciarlo, nella prima mattinata di ieri, è stato il sindaco di Baunei, Salvatore...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Mobilità sostenibile. Sei nuove colonnine di ricarica elettrica (per veicoli) nel nostro territorio». Ad annunciarlo, nella prima mattinata di ieri, è stato il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias (Pd), che con la sua maggioranza sta puntando molto sulla reale sostenibilità della mobilità e la salvaguardia dell’ambiente, viste le ricchezze naturalistiche del territorio comunale.

«Oggi, nella riunione di giunta – ha evidenziato il primo cittadino – abbiamo approvato il protocollo di intesa tra “Enel X” e il nostro Comune per la realizzazione di una rete territoriale di sei infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici». Il sindaco Corrias ha quindi spiegato che si tratta di sei colonnine che verranno posizionate nella frazione rivierasca di Santa Maria Navarrese (due), a Baunei (due) e a Golgo (due). In quest’ultimo caso, in corrispondenza di altrettante cabine esistenti, lungo la bia Maore). «In questo modo – ha rimarcato ancora il sindaco di Baunei – continua il nostro dialogo proficuo con Enel. Il tutto nell’ottica della riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera, a tutela della salute e dell’ambiente, e dell’ammodernamento dei sistemi stradali urbani ed extra-urbani. Una prospettiva moderna ed europea, che nel nostro territorio assume una valenza inedita e irripetibile». È auspicabile che l’esempio baunese venga presto seguito anche da altri centri ogliastrini. (l.cu.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative