La Nuova Sardegna

Nuoro

polizia stradale 

Sicurezza alla guida, la campagna approda anche in Pediatria

NUORO. Oggi, nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “Edward” promossa dalla polizia, la polstrada nuorese, guidata da Giacinto Mattera, aumenterà i servizi di vigilanza stradale per ridurre...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oggi, nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “Edward” promossa dalla polizia, la polstrada nuorese, guidata da Giacinto Mattera, aumenterà i servizi di vigilanza stradale per ridurre le principali cause degli incidenti: ovvero l’alta velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza dei sistemi, l’utilizzo di telefoni cellulari alla guida. La campagna, promossa dal network europeo delle polizie stradali, si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità che ha, come obiettivo, quello di ottenere a livello europeo una giornata, oggi, a “zero vittime” sulla strada.

Sempre nell’ambito di questa campagna, la polizia stradale nuorese, sempre attiva nell’ambito di progetti di sensibilizzazione, alle 10.30 sarà presente all’ospedale San Francesco di Nuoro per sensibilizzare gli utenti al rispetto delle norme del codice della strada.

In contemporanea, alle 10.30, nel reparto di Pediatria del presidio ospedaliero, personale specializzato della polizia stradale illustrerà ai genitori e ai giovanissimi pazienti ivi ricoverati i vantaggi connessi al rispetto del codice della strada attraverso la proiezione di cartoni animati e di interviste.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative