La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Cinque borse di studio dell’Avis cittadina riservate all’università

SINISCOLA. L’Avis regionale mette a disposizione cinquanta borse di studio da cinquecento cento euro ciascuna destinate agli studenti universitari che conseguiranno la laurea (triennale di 1° livello...

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’Avis regionale mette a disposizione cinquanta borse di studio da cinquecento cento euro ciascuna destinate agli studenti universitari che conseguiranno la laurea (triennale di 1° livello , magistrale o specialistica) nell’anno in corso o meritevoli delle scuole medie superiori sarde che si diplomeranno nell’anno scolastico in corso.

La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione di Siniscola Gianpietro Biancu che invita gli studenti del circondario a partecipare al bando. Le condizioni per accedere sono quelle di essere iscritto o iscriversi entro il prossimo 31 dicembre ad una delle sedi Avis della zona, ed aver effettuato almeno una donazione nell’ultimo triennio. La domanda per partecipare al concorso, va redatta entro il 15 febbraio ed entro settembre, confermare la partecipazione comunicando il voto del diploma e le donazioni effettuate.

La domanda di partecipazione può essere scaricata da sito avisardegna.it oppure se ne può richiedere copia ai soci dell’Avis di Siniscola particolarmente attivi nelle opere di volontariato e che, nel corso dell’anno hanno in programma un fitto numero di appuntamenti per la raccolta di plasma.

La prossima tappa dell’’autoemoteca a Siniscola è prevista il prossimo sei ottobre, l’obbiettivo è di raccogliere oltre cinquanta sacche di plasma per potenziare le scorte sempre carenti del centro trasfusionale di Nuoro. Da qui l’appello dei dirigenti dell’Avis siniscola alla donazione. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative