La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Lotta alla violenza sulle donne al via un protocollo d’intesa

TORTOLÌ. Lotta alla violenza sulle donne: sabato nell’ex Provincia Ogliastra, in via Mameli, verrà presentato un nuovo e importante protocollo d’intesa per “la promozione di strategie condivise...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Lotta alla violenza sulle donne: sabato nell’ex Provincia Ogliastra, in via Mameli, verrà presentato un nuovo e importante protocollo d’intesa per “la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza di genere”.

Come ha spiegato la presidente del Centro antiviolenza “Mai più violate” di Tortolì, Anna Lisa Lai, oltre alla stesso Centro, il protocollo d’intesa verrà sottoscritto dalla Procura della Repubblica di Lanusei (con il procuratore Biagio Mazzeo); dalla Caritas della diocesi d’Ogliastra (con il vescovo di Lanusei Antonello Mura); dalla questura di Nuoro (con i commissariati di Ps di Lanusei e Tortolì, guidati dai dirigenti Leonardo Cappetta e Riccardo Signorelli); dall’Arma dei carabinieri (con il comando compagnia di Lanusei e di Jerzu, retti dai capitani Claudio Paparella e Giuseppe Merola)); e dall’Unione dei Comuni del nord Ogliastra.

Il Centro antiviolenza “Mai più violate”, che ha sede a Tortolì, è attivo da sei anni, esattamente dal 14 agosto 2012. «L’attività del Centro – è stato rimarcato dalla presidnete – è rivolta a tutte le donne che subiscono maltrattamenti, molestie, atti persecutori e ogni altra forma di violenza. La èquipe del Centro, composta da una psicologa, un’assistente sociale e un avvocato, presta la propria opera gratuitamente, nel rispetto della dignità e riservatezza della persona. Alla donna vittima di violenza che decide di contattare il servizio è garantito l’anonimato nonché la segretezza sul contenuto della conversazione». Le operatrici sono a disposizione tutti i giorni, e si può telefonare 345-0724180. (l.cu.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative