La Nuova Sardegna

Nuoro

Piantagione di cannabis a Oliena, un arresto

Piantagione di cannabis a Oliena, un arresto

OLIENA. Un giovane di Oliena, Antonio Salis, 26 anni è finito agli arresti domiciliari perchè ritenuto il proprietario della piantagione di 850 piante di Cannabis rinvenuta e sequestrata qualche...

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Un giovane di Oliena, Antonio Salis, 26 anni è finito agli arresti domiciliari perchè ritenuto il proprietario della piantagione di 850 piante di Cannabis rinvenuta e sequestrata qualche giorno fa nelle campagne del paese. A dare seguito all’ordinanza della misura cautelare le Squadre mobili di Nuoro e Oristano che ieri mattina nel corso delle perquisizioni hanno scoperto un’altra piantagione, la terza in pochi giorni.

La coltivazione di marijuana si trovava vicino ad un agriturismo in disuso, “Su Mugrone” ed era dotata di un efficiente impianto di irrigazione a goccia. Le piante avevano già le infiorescenze ed erano pronte per essere raccolte dai coltivatori diretti. Sono state sequestrate assieme ai bidoni di fertilizzante e a tutta l’attrezzatura necessaria per la cura della coltura illegale, mentre l’impianto di irrigazione è stato reso inservibile. Durante le perquisizioni nell’abitazione del giovane olianese i poliziotti hanno rinvenuti nove fucili ed una pistola, tutti legalmente detenuti ma ugualmente sottoposti a sequestro. Negli ultimi 30 giorni è la terza piantagione che le Squadre mobili dei due capoluoghi individuano ed estirpano. Complessivamente sono quasi 4000 le piante sottratte al mercato illegale. Una volta essiccate, al dettaglio, avrebbero fruttato la somma di circa 2 milioni di euro. Per la questura di Nuoro si tratta di un ulteriore, importante colpo inferto al mercato della droga.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative