La Nuova Sardegna

Nuoro

l’evento 

Mountain bike e trekking a Lodè alla scoperta del parco Tepilora

LODÈ. Mtb e trekking: è quasi tutto pronto per la seconda edizione di Tepilora Bitti experience. Appuntamento organizzato dall’Associazione Motus Asd nel Parco regionale. L’evento si svolgerà il 7...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. Mtb e trekking: è quasi tutto pronto per la seconda edizione di Tepilora Bitti experience. Appuntamento organizzato dall’Associazione Motus Asd nel Parco regionale. L’evento si svolgerà il 7 ottobre. Questa volta a ospitare la manifestazione sarà il Comune di Lodè con i suoi territori impervi, ricchi di scorci mozzafiato e immersi in una natura incontaminata e selvaggia. L’evento prevede due percorsi: uno ad anello in mountain bike di circa trenta chilometri con dislivello accumulato di 1.300 metri, adatto a ciclisti esperti e con la voglia di mettersi alla prova; un percorso, invece, riservato al trekking, su un anello di circa undici chilometri e 450 metri di dislivello accumulato, adatto ai camminatori abituali.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio è prevista una visita al centro storico del paese di Lodè, accompagnati dalle guide turistiche locali.

Le attività saranno organizzate con la collaborazione della Agenzia regionale Forestas, Ceas Montalbo di Lodè, Comune di Lodè e il sostegno del Parco regionale di Tepilora. (b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative