La Nuova Sardegna

Nuoro

Vendemmia e vinificazione, incontro Laore a Macomer

MACOMER. Tempi di vendemmia e di vinificazione. Per lunedì 24 settembre è stato organizzato un incontro per affrontare il tema della vinificazione nelle piccole cantine. Ad organizzarlo è l’Agenzia...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Tempi di vendemmia e di vinificazione. Per lunedì 24 settembre è stato organizzato un incontro per affrontare il tema della vinificazione nelle piccole cantine. Ad organizzarlo è l’Agenzia Laore di Macomer, con la collaborazione dell’associazione ’Binzateris e il patrocinio femminile amministrazione comunale di Macomer.

L’incontro, aperto alla partecipazione di vignaioli e produttori di vino, si terrà alle ore 17 nella sala convegni della Biblioteca comunale. Saranno presenti in qualità di relatori Franco Fronteddu (Agenzia Laore di Nuoro), Gavino Arca (Laore di Macomer) e Domenico Meloni (presidente dell’associazione Binzaterus). Nel corso della riunione verranno forniti consigli utili sulle tecniche da adottare per ottenere una migliore vinificazione e conservazione dei vini. Con questa iniziativa l’associazione Binzateris, che raggruppa un centinaio di vignaioli della zona, intende sensibilizzare i piccoli produttori locali sulla corretta lavorazione delle uve per ottenere vini di qualità. Altra iniziativa in programma per il sodalizio è quella della sagra di Su piritzolu in calendario per il mese di novembre. (t.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative