La Nuova Sardegna

Nuoro

Don Pittalis nuovo parroco di La Caletta

Don Pittalis nuovo parroco di La Caletta

SINISCOLA. Prima settimana al servizio della comunità di La Caletta, per il nuovo parroco don Michele Pittalis. Arrivato il 15 settembre scorso, il sacerdote è già immerso nei mille impegni per la...

23 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Prima settimana al servizio della comunità di La Caletta, per il nuovo parroco don Michele Pittalis. Arrivato il 15 settembre scorso, il sacerdote è già immerso nei mille impegni per la cura della parrocchia di Nostra Signora di Fatima. Già parroco di San Giorgio Martire di Lodine, il sacerdote bittese aveva ricevuto dal vescovo di Nuoro monsignor Mosè Marcia il nuovo incarico lo scorso 20 luglio con un provvedimento contenente diverse nomine. Mentre a Lodine veniva assegnato don Gianfranco Nieddu, già parroco di San Gavino Martire di Gavoi, don Pittalis veniva destinato alla frazione turistica di Siniscola, affidata in questi ultimi due anni alle cure dell’amministratore parrocchiale don Stefano Paba, parroco della vicina Posada.

Classe 1977, don Michele Pittalis è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2004 nel santuario del Miracolo a Bitti dall’allora vescovo monsignor Pietro Meloni. Subito dopo è stato amministratore parrocchiale a Gorofai, poi vice parroco a San Giuseppe a Nuoro, a seguire parroco a Lodine, dal 2008. Dal 2015 è cappellano della Polizia di Stato della provincia di Nuoro. È anche assistente spirituale nel seminario vescovile di Nuoro, dove ha iniziato il suo percorso formativo (dopo la maturità scientifica al Pira di Bitti) prima di accedere alla facoltà di Teologia di Cagliari. Ha fatto studi anche a Napoli, presso il seminario Alessio Ascalesi, e a Roma, al Divino amore, presso l’Istituto di Scienze ecclesiastiche orientali.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative