La Nuova Sardegna

Nuoro

scuola  

Tempo pieno a Irgoli: i genitori ringraziano

IRGOLI. Un caso di “buona scuola” arriva da Irgoli dove un gruppo di genitori ha deciso di ringraziare pubblicamente l’istituzione scolastica per aver concesso per la prima volta il tempo pieno per i...

23 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Un caso di “buona scuola” arriva da Irgoli dove un gruppo di genitori ha deciso di ringraziare pubblicamente l’istituzione scolastica per aver concesso per la prima volta il tempo pieno per i propri figli.

«Siamo un gruppo di genitori degli alunni della scuola primaria di Irgoli che, nei mesi scorsi, ha fortemente voluto e sostenuto la necessità che venisse istituito per una prima classe il tempo pieno» raccontano i genitori in una lettera aperta. «Questa richiesta – sottolineano le famiglie – scaturiva dall’esigenza delle nostre famiglie di avere un tempo scuola diverso, più adeguato per la crescita dei nostri figli e quindi migliore per il loro rapporto con la scuola. Formula oraria che, purtroppo, ad Irgoli non era mai decollata». La richiesta inoltrata dalle famiglie ha avuto esito positivo e i piccoli studenti frequenteranno la scuola primaria con la formula del tempo pieno, ossia 40 ore settimanali suddivise su cinque giorni dalle 8.30 alle 16.30. «Oggi ci sentiamo di dover evidenziare che ciò è stato possibile grazie alla convergenza di sforzi posti in essere da diversi soggetti interessati che intendiamo ringraziare: dall’istituto comprensivo di Irgoli, all’amministrazione comunale, al direttore scolastico regionale e provinciale all’assessore regionale alla Pubblica istruzione che si è speso particolarmente affinché la nostra istanza andasse a buon fine» concludono. Da quest’anno la dirigenza dell’istituto comprensivo scolastico “Soro-Delitala”, che comprende anche i plessi di Irgoli, Galtellì e Onifai è stata data in carico alla dirigente scolastica Elisa Melis, già dirigente dell’istituto comprensivo di Orosei. La dirigente Melis adesso amministrerà le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di tutta la Valle del Cedrino. E a Irgoli, finalmente, ci sarà la scuola a tempo pieno. (c.f.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative