La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

I Rossomori sul caso Caria: non appoggiamo la maggioranza

SILANUS. Non si placano le polemiche in seguito alla bocciatura della mozione presentata dal gruppo di opposizione Liberamente e bocciata dalla maggioranza consiliare per esprimere solidarietà a Pier...

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Non si placano le polemiche in seguito alla bocciatura della mozione presentata dal gruppo di opposizione Liberamente e bocciata dalla maggioranza consiliare per esprimere solidarietà a Pier Luigi Caria, il giovane nuorese al quale è stato ritirato il passaporto per aver partecipato ad azioni a favori della lotta per l’indipendenza curda. Sull'argomento interviene il partito dei Rossomori che critica l'atteggiamento assunto degli amministratori locali. «Con rammarico apprendiamo che il Consiglio Comunale di Silanus ha respinto la mozione presentata dal gruppo di minoranza Liberamente. La mozione, per inciso non concordata con il gruppo dei Rossomori Silanus, esprimeva solidarietà nei confronti dell’indipendentista Pierluigi Caria, ma trovava comunque il nostro pieno consenso – scrive Mario Attene, referente locale dei Rossomori – A seguito dell’episodio avvenuto a Pierluigi Caria, il consigliere regionale Emilio Usula, del Partito dei Rossomori, ha chiesto solidarietà da parte dell’assemblea del Consiglio Regionale, ciò a tutela dei diritti civili e a salvaguardia dei più elementari principi di democrazia e libertà di espressione». L'ex sindaco di Silanus Attene sottolinea che «Vale la pena rimarcare la differenza di valutazioni politiche tra il Partito dei Rossomori e l’attuale coalizione che governa il Comune di Silanus. Posizioni già emerse nel novembre 2016 nella discussione in gruppo e approdate poi in Consiglio e afferenti il revamping dell’inceneritore di Tossilo. Il confronto su diverse tematiche è stato assente e Rossomori Silanus non partecipa alle riunioni dei gruppi di maggioranza dal febbraio 2017, ragion per cui non può essere considerato partito facente capo della Coalizione presentatasi alle urne nell’aprile 2016». (t.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative