La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Sei denunciati dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza

Sei denunciati dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza

SINISCOLA. Sei persone sorprese alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebbrezza, sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Siniscola nel corso di un servizio straordinario...

30 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Sei persone sorprese alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebbrezza, sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Siniscola nel corso di un servizio straordinario attivato per il controllo del territorio. I diversi posti di controllo, sono stati istituiti dispiegando numerose pattuglie nelle strade tra San Teodoro, Budoni, Siniscola, Galtellì e Orosei. Sono state controllate complessivamente 350 auto: avevano a bordo circa 720 persone che sono state controllate anch’esse. Durante questi controlli, sei autisti, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per essersi posti alla guida sotto i fumi dell’alcool. Per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida a causa del tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito dalla legge.

Sempre nel corso delle verifiche eseguite dai militari dell’Arma, un pregiudicato di 30 anni residente a Galtellì, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente perché mai conseguita. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e all’uomo, è stato contestato la violazione dell’articolo 116 del codice della strada. L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola sui comuni della giurisdizione ha consentito, inoltre, di segnalare alla Prefettura un 40enne della provincia di Perugia, quale assuntore di sostanza stupefacente di tipo marijuana. I controlli che sono stati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno in questo fine settimana. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità. (s.s.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative