La Nuova Sardegna

Nuoro

industria 

L’assessore Paci al primo vertice dell’Unità di crisi di Ottana

NUORO. Prende il via oggi il percorso di animazione territoriale per le imprese in vista del bando della Regione per la l’avvio di nuove attività imprenditoriali da localizzare nell’area industriale....

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Prende il via oggi il percorso di animazione territoriale per le imprese in vista del bando della Regione per la l’avvio di nuove attività imprenditoriali da localizzare nell’area industriale. Il piano, messo a punto nell’ambito degli interventi previsti dall’Unità di crisi per il rilancio del comparto dell’ex polo chimico e dell’area vasta del centro Sardegna, finanziato complessivamente con 16milioni e 400mila euro, prevede il coinvolgimento di imprenditori locali al fine di incentivarli ad avviare nuove attività nell’ex area industriale di Ottana, Noragugume e Bolotana. L’iniziativa di animazione per le imprese, finanziata con 100mila euro, vede in prima fila la Camera di commercio di Nuoro che ha stipulato una convenzione con la Regione per attivare i percorsi informativi che prevedono otto incontri in altrettanti comuni del territorio. L’azione di promozione territoriale sarà presentata nel corso di un workshop che si terrà domani, a Ottana, con inizio alle 15, nel centro polifunzionale in via Lussu. Interverrà l’assessore regionale alla Programmazione, nonché coordinatore dell'Unità di crisi per Ottana, Raffaele Paci. La Regione ha organizzato otto incontri finalizzati all’analisi dei fabbisogni, all’analisi economico– imprenditoriale e alla definizione delle potenzialità del territorio e delle imprese locali in vista del bando regionale da 4 milioni di euro dedicato allo sviluppo e al rilancio degli investimenti delle piccole e medie imprese dell’area vasta, su cui interviene l’Unità per Ottana. L’attività di animazione territoriale, che avviene nel quadro della perimetrazione territoriale dell’Unità per Ottana, coinvolgerà i portatori di interesse nei comuni di Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollolai, Olzai, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Silanus, Sindia, Teti e Tiana. (f.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative