La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese 

I vandali imbrattano di rosso i sentieri

Il sindaco Corrias: «Uno sfregio alla cartellonistica per Pedralonga»

02 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. «Non vogliamo persone incivili nel nostro territorio comunale. Ma soltanto quanti rispettano realmente l’ambiente. E anche quanto riportato nelle varie ordinanze che sono in vigore». Salvatore Corrias, sindaco Pd di Baunei-Santa Maria Navarrese, è imbufalito dopo quanto avvenuto, si presume a metà della scorsa settimana, nel sentiero che dalla frazione rivierasca baunesee porta fino alla zona di Pedralonga, dove qualcuno ha imbrattato, con della vernice rossa dei cartelli e dei massi che si trovano nel sopracitato sentiero, molto amato dagli escursionisti, anche perché non presneta particolari difficoltà.

«Con la stagione escursionistica – afferma il primo cittadino del paese del nord Ogliastra – ritornano gli imbrattatori dei sentieri. In questi giorni è stato fatto sfregio, perché di questo si tratta, nel facile e già segnalato sentiero che da Santa Maria Navarrese porta alla località Pedralonga. Disegnare a pallini rossi con vernice spray questo trekking è da veri idioti e incivili». E chiede anche che chi avesse visto qualcosa «o notato il responsabile o i responsabili, può segnalare, anche in maniera anonima, alla nostra stazione di polizia municipale, qualsiasi informazioni utile al fine di perseguire e sanzionare questi incivili».

Per i quali, oltre a una multa, ci sarà anche una denuncia. Non è la prima volta che, nelterritorio comunale baunese, si registra la presenza di incivili nei percorsi di trekkung. (l.cu.)

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative