La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Un soggiorno termale per anziani alle antiche terme di Sardara

ONANÌ. L’amministrazione comunale di Onanì organizza un soggiorno termale per anziani nello stabilimento delle Antiche Terme di Sardara, a pochi chilometri dal centro abitato, a Santa Maria Acquas,...

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. L’amministrazione comunale di Onanì organizza un soggiorno termale per anziani nello stabilimento delle Antiche Terme di Sardara, a pochi chilometri dal centro abitato, a Santa Maria Acquas, in una struttura moderna dotata, fra l’altro, di una piscina termale all’aperto.

Con questa iniziativa, alla luce delle esperienze positive del passato, si è posto l'obiettivo, di dare una risposta concreta alle aspettative della fascia anziani «considerato che-come rileva la responsabile del servizio amministrativo-attendono ogni anno questa occasione quale unica esperienza che permetta loro di uscire e trascorrere qualche giorno in un ambiente diverso dal loro sistema comunitario». L’affidamento del servizio comporta la spesa complessiva di poco meno di 7 mila euro per un periodo di 12 giorni per un costo individuale di 696 euro (maggiorato nel caso di ulteriore supplemento) per 12 giorni e 13 notti. Tant’è che nella determina, al fine di consentire un ciclo completo di cure termali si intende estendere di un giorno la permanenza degli anziani integrando la spesa di 532 euro. La copia della determina è stata trasmessa al servizio finanziario. (b.a.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative