cantiere a teulargiu sulla 389 

«Galleria chiusa, a rischio le Cortes»

Crisponi sollecita l’Anas: sarà un danno per Gavoi e Meana Sardo

NUORO. La galleria di Teulargiu, sulla strada statale 389, il cosiddetto scorrimento veloce Nuoro-Lanusei, chiusa in comune di Mamoiada, sarà un problema serio per le prossime Cortes apertas in programma nel fine settimana a Gavoi. La forte preoccupazione per l’appuntamento con il circuito dell’Autunno in Barbagia è stata riferita da alcuni cittadini di Gavoi al consigliere regionale Luigi Crisponi che ha fatto sua la lamentale e in proposito commenta: «In effetti, l’imminente appuntamento di fine settimana con la manifestazione dell’Autunno in Barbagia che coinvolgerà i paesi di Gavoi e Meana Sardo si tramuterà molto probabilmente in una beffa per organizzatori e potenziali visitatori a causa della chiusura per lavori della galleria di Teulargiu».

La nuova dichiarazione di Crisponi arriva anche a seguito del suo precedente intervenuto ancora sulla questione dei lavori in corso all’interno della galleria di Teulargiu. «L’imponente traffico di migliaia di automobilisti e bus turistici – aggiunge il consigliere regionale di Mamoiada – dovrà fare i conti con la tortuosa e mal segnalata viabilità alternativa imposta dall’Anas nelle giornate di venerdì e sabato. Per cui pare
ragionevole sollecitare la dirigenza dell’ente proprietario dell’arteria stradale numero 389 ad una rapida decisione per consentire o lo stop ai lavori in dette giornate o perlomeno il transito a senso alternato con l’ausilio in galleria di impianti semaforici mobili». (n.mugg.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community