La Nuova Sardegna

Nuoro

Barisardo, 38enne scompare misteriosamente in Lombardia: cercava lavoro

Una veduta di Barisardo, immagine di repertorio
Una veduta di Barisardo, immagine di repertorio

Valentino Loi, 38 anni, dalla fine di settembre non da più notizie di sé, il suo caso nella prossima puntata della trasmissione "Chi l'ha visto"

09 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Era partito in Lombardia tre mesi fa alla ricerca di un lavoro. Valentino Loi, 38 anni, di Barisardo dalla fine di settembre scorso non da più notizie di sé. Nell’ultimo contatto telefonico con la sorella avvenuto alle 10 del 23 settembre durato pochi secondi ha detto di non avere più a disposizione il suo telefonino. La conversazione si è poi interrotta e da allora di Valentino si sono perse le tracce. L’uomo avrebbe riferito di avere dei problemi e di stare male.

Preoccupati dal tenore della telefonata i familiari dell’uomo, che lavorava in un’azienda agricola di Brescia, hanno sporto denuncia. E ora lanciano un appello. «Lo stiamo cercando disperatamente e siamo molto preoccupati per la sua sorte» dice la sorella Roberta. «Sappiamo – racconta ancora la donna –, che era a Brescia e che è stato fermato dalle forze dell’ordine a una stazione ferroviaria. Qui ha denunciato lo smarrimento del suo telefono e ha chiamato l’altra sorella da un numero privato ma la chiamata si è interrotta all’improvviso. Da allora non abbiamo più sue notizie».

Le parole pronunciate da Valentino Loi nell’ultima telefonata ma anche il tenore dei suoi ultimi post nel profilo Facebook risalenti alla mattina dl 23 dove lamenta «dolori atroci» sono preoccupanti. «Mi rivolgo a chiunque possa averlo visto: vi prego, se pensate di riconoscerlo, avvertite immediatamente le forze dell’ordine» è l’appello di Roberta che con il passare dei giorni è sempre più in ansia.

Della misteriosa scomparsa di Valentino Loi si sta occupando anche la trasmissione televisiva di Rai 3 “Chi l’ha visto”. Il suo caso sarà al centro di un servizio durante la prossima puntata. (g.f.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative