La Nuova Sardegna

Nuoro

bando iscol@ 

Interventi nelle scuole della vallata del Pardu per oltre 150mila euro

GAIRO. Nel paese della vallata del Pardu arrivano fondi per 45mila euro relativi al programma triennale di edilizia scolastica Iscol@. Per il paese, considerata le sempre minori entrate garantite a...

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Nel paese della vallata del Pardu arrivano fondi per 45mila euro relativi al programma triennale di edilizia scolastica Iscol@. Per il paese, considerata le sempre minori entrate garantite a livello statale e regionale, si tratta di un altro intervento importante per quanto attiene gli interventi nelle scuole presenti in paese. Restando nella vallata del Pardu, anche a Osini sono andati 10mila euro in relazione alla seconda fase dei progetti di edilizia scolastica inseriti nel s programma. Nella stessa area, anche Perdasdefogu ha ottenuto 110mila euro: il “paese con le stellette”, al contrario degli altri due centri, ha anche un istituto superiore di secondo grado.

Per Gairo, Osini e Perdasdefogu si tratta di interventi importanti in relazione alle proprie scuole. Con questo secondo finanziamento, come ricordato anche dal consiglie regionale Franco Sabatini, gli istituti scolastici ogliastrini hanno potuto beneficiare di un rinnovo degli arredi e delle attrezzature con risorse complessive pari a un milione e 584mila euro. In totale su 22 centri facenti capo all’area dell’ex provincia Ogliastra, sono 15 quelli che hanno ottenuto dei finanziamenti grazie ai progetti di edilizia scolastica, seconda fase, che sono relativi al programma triennale di edilizia scolastica Iscol@. Con questa seconda fase, gli istituti scolastici ogliastrini hanno potuto rinnovare gli arredi e le attrezzature. Un intervento atteso da tempo che è linea con il diritto allo studio nei paesi in via di spopolamento. (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative