La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè 

Piano urbanistico verso l’adozione accolte 13 proposte di modifica

TORPÈ. Sono 28 le osservazioni presentate al nuovo Puc che dovrà quindi passare nuovamente al vaglio del consiglio comunale prima di essere inviato alla regione per l’approvazione definitiva....

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Sono 28 le osservazioni presentate al nuovo Puc che dovrà quindi passare nuovamente al vaglio del consiglio comunale prima di essere inviato alla regione per l’approvazione definitiva. Venticinque le considerazioni formulate dai privati e tre da parte dell’ufficio tecnico comunale che sono state valutate dal consiglio con l’intenzione di recepire ogni possibile miglioramento al Piano. Nella riunione, si è proceduto all’esame di ogni singola osservazione, sulla scorta della cartografia allegata.

Tredici le domande che sono state accolte e che riguardano in prevalenza aree da inserire in zone B. Stesso numero per le istanze respinte mentre due proposte, sono state giudicate inammissibili. Un nuovo passo in avanti quindi per l’adozione del piano urbanistico comunale che sarà adeguato alle norme di quello regionale e della Vas. Nello scorso mese di giugno, c’era stato il primo deposito degli atti redatti dall’architetto Bertelli. Sono trascorsi poi i 30 giorni per le osservazioni e le opposizioni, e ora dopo l’ultimo consiglio comunale i tecnici incaricati provvederanno alle correzioni approvate. L’importante strumento urbanistico, dovrà quindi ripassare al vaglio del consiglio e poi sarà inviato alla Regione per l’adozione definitiva. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative