La Nuova Sardegna

Nuoro

Scontro auto-moto sulla 125

Scontro auto-moto sulla 125

Orosei, 17enne in ospedale con politrauma: non è in pericolo

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Ancora un incidente stradale sull’Orientale sarda, al chilometro 230 della Statale 125. Ieri pomeriggio un ragazzo di 17 anni, P. R. di Orosei mentre percorreva il tratto di strada nei pressi della zona artigianale del paese, in locfalità Sas Mancas, durante un sorpasso ha scontrato frontalmente contro un furgone cabinato che arrivava in direzione opposta.

Alla guida del mezzo, ironia della sorte, c’era lo zio del ragazzo che, nonostante abbia cercato di evitare il motorino del giovane spostandosi verso la cunetta, non ha potuto scongiurare l’impatto.

Il 17enne, sbalzato dalla moto è finito fuori strada. Soccorso immediatamente dagli automobilisti che hanno allertato il 118, il giovane è stato immobilizzato in attesa dell’arrivo dei sanitari. Da Orosei è giunta l’ambulanza della M.M. Soccorso: gli operatori hanno prestato le prime cure al ferito ma viste le sue condizioni hanno allertato l’elisoccorso. Il minorenne, trasportato al San Francesco di Nuoro è giunto in codice rosso con un politrauma: fratture agli arti e un trauma cranico. Per fortuna, però, non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile di Siniscola.

Il traffico ha subito rallentamenti e solo una volta concluse le attività di legge la circolazione ha ripreso a scorrere normalmente. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative