La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese 

I trent’anni di Selvaggio Blu oggi incontro nella sala Garipa

SANTA MARIA NAVARRESE . Trent’anni di Selvaggio Blu (Baunei). Se ne parlerà oggi durante un incontro in programma alle 17,30 nella sala Garipa in viale Pedras. «Lo faremo – afferma il sindaco di...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE . Trent’anni di Selvaggio Blu (Baunei). Se ne parlerà oggi durante un incontro in programma alle 17,30 nella sala Garipa in viale Pedras. «Lo faremo – afferma il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias – insieme agli ideatori del trekking più bello d'Europa, Mario Verin e Peppino Cicalò. Ci confronteremo sul passato e sul futuro del Selvaggio Blu».

Il primo cittadino precisa che sarà un’occasione per raccogliere suggerimenti, analizzare criticità e programmare iniziative per il futuro. «I protagonisti di allora e di oggi – precisa il presidente Cai Nuoro, Matteo Marteddu, organizzatore dell’incontro insieme all’amministrazione comunale – sono chiamati a narrare quella stagione, dove fu tracciato uno dei trekking più affascinanti».

Marteddu ricorda che il Selvaggio Blu viene descritto e definito «percorso impegnativo, se non addirittura estremo, nell’iconografia dei siti planetari, sicuramente uno dei trekking più affascinanti d’Italia e del mondo». (l.cu.).

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative