La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula, dispersi nel Montalbo: salvati 5 tedeschi

LULA. Si erano persi durante un’escursione nel Montalbo di Lula. Ieri cinque turisti tedeschi sono riusciti a contattare i carabinieri e dal comando provinciale è partita l’attuazione delle procedure...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Si erano persi durante un’escursione nel Montalbo di Lula. Ieri cinque turisti tedeschi sono riusciti a contattare i carabinieri e dal comando provinciale è partita l’attuazione delle procedure di emergenza per le persone scomparse. I militari della compagnia di Bitti e i colleghi della stazione di Lula hanno fatto partire immediatamente le ricerche coordinate dalla centrali operativa dell’Arma. Dopo poche ore gli escursionisti sono stati individuati in un’area boscosa ai piedi del Montalbo. I giovani, tutti tra i 28 e i 35 anni, hanno ricevuto i primi soccorsi e l’assistenza necessaria dai militari che per primi li hanno localizzati. Per i cinque giovani, tutti incolumi e in buono stato di salute, l’escursione in Barbagia si è conclusa solo con tanta paura ma grazie all’intervento dei carabinieri la loro vacanza in Sardegna potrà proseguire.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative