silanus 

Nuova piantagione di marijuana in una zona impervia del paese

SILANUS. Ennesimo ritrovamento di marijuana nelle campagne del nuorese. L ultima scoperta è stata fatta ieri nelle campagne fra Silanus e Lei. A scoprire una piccola piantagione sono stati i...

SILANUS. Ennesimo ritrovamento di marijuana nelle campagne del nuorese. L ultima scoperta è stata fatta ieri nelle campagne fra Silanus e Lei. A scoprire una piccola piantagione sono stati i carabinieri che da tempo stanno eseguendo una serie di operazioni finalizzate a mettere un freno al fenomeno droga. Il campo coltivato a cannabis è situato in una zona impervia. Nascosta tra la macchia mediterranea e la fitta vegetazione i militari hanno rinvenuto un’area coltivata con qualche centinaio di piante pronte per il raccolto. Ma i militari sono arrivati prima che la coltivazione venisse estirpata dopo la raccolta delle infiorescenze che poi avrebbero fruttato non pochi guadagni una volta immesse sul mercato.

Nell’operazione sono stati impegnati i carabinieri della stazione di Silanus sotto la guida del maresciallo Luca Porcu, i colleghi della compagnia di Macomer capitanati da Giuseppe Pischedda e i Cacciatori di Sardegna di Abbasanta. In prossimità della piantagione i militari hanno anche trovato una cisterna per l’approvvigionamento dell’acqua che giungeva a destinazione attraverso un articolato sistema di irrigazione.

Le piantine, alte un metro e mezzo, sono state rase al suolo e distrutte. Le indagini hanno anche portato al fermo di una persona la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Anche per questo motivo non vengono esclusi ulteriori sviluppi. Non è la prima volta che nelle campagne della zona viene scoperta una piantagione di marijuana. Negli
ultimi tempi analoghi ritrovamenti sono avvenuti anche nei territori di Bortigali, Silanus, Borore, Bolotana, Birori, Macomer e Sindia. Un fenomeno quello della coltivazione abusiva di cannabis molto esteso e sul quale le forze dell’ordine non intendono abbassare la guardia. (t.c.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare