La Nuova Sardegna

Nuoro

Sindia festeggia San Demetrio tra riti sacri e profani

SINDIA. Nonostante permanga l’inagibilità della chiesa, chiusa dal gennaio 2017 a causa dell’incendio doloso che ha danneggiato seriamente la statua lignea del santo e lo splendido retablo, Sindia...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Nonostante permanga l’inagibilità della chiesa, chiusa dal gennaio 2017 a causa dell’incendio doloso che ha danneggiato seriamente la statua lignea del santo e lo splendido retablo, Sindia non dimentica di rinnovare, una volta di più, il tradizionale omaggio a San Demetrio. Lunedì scorso è iniziata la novena che andrà avanti sino al pomeriggio del 16 quando, alle 17 si canteranno i vespri solenni, seguiti dalla celebrazione della santa messa e dall’atto conclusivo della novena. Al termine verrà acceso il fuoco e il parroco, don Salvatore Biccai, provvederà ad impartire la benedizione. Presenti a tutte le fasi della cerimonia le locali confraternite del Rosario e di Santa Croce, accompagnate dalle confraternite di Bonarcado, Bosa, Dualchi, Pozzomaggiore, Romana, Suni. Nella stessa serata, dalle 21 si terrà su ’izadolzu, intervallato dalla recita dei canonici tre rosari ed allietato dall’intrattenimento musicale proposto dai fisarmonicisti Pietro Porcu e Peppino Bande. Mercoledì 17 ottobre sante messe alle 8, alle 10,30 e alle 17. Tutte le celebrazioni religiose si terranno nella chiesa parrocchiale.

Nel corso del pomeriggio spazio per i più piccoli con la sarabanda del Baby Fun cui farà seguito, a partire dalle 22, il concerto del gruppo Etnika e il Supersonika Winter Tour. (s.b.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative