La Nuova Sardegna

Nuoro

Cortes a Lollove, l’elenco dei servizi

Cortes a Lollove, l’elenco dei servizi

L’Atp garantirà le navette tra Marreri e la frazione. Volontari nei parcheggi auto

13 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. In occasione della tappa di Autunno in Barbagia, che si terrà nella frazione di Lollove, da sabato oggi e domani, gli assessori Eleonora Angheleddu e Rachele Piras hanno messo in atto una serie di misure e azioni di concerto con Atp, Protezione civile e Polizia locale per mettere i visitatori nelle condizioni di poter godere dell’evento nella massima sicurezza e comodità. La Polizia locale avrà il compito istituzionale di gestione della sicurezza e viabilità generale; per l’occasione oggi dalle 8 alle 21 ci sarà il servizio continuato di 7 unità compresa tra il ponte di Marreri sulla Strada Provinciale n. 45 e la frazione di Lollove (domani saranno sei).

Per quanto riguarda l’azienda trasporti pubblici Atp, oggi e domani, dalle 8 alle 21 saranno in servizio continuato 5 autobus navetta gratuiti nell’area stradale compresa tra la Strada Provinciale n. 51 (Marreri-Orune) e la frazione di Lollove; permane il servizio ordinario da Nuoro città verso Lollove e viceversa, con capolinea via Manzoni.

Protezione civile e assistenza ai disabili: dalle 8 alle 21 servizio continuato nelle due giornate. Viene garantita la presenza di 10 operatori volontari per l’intera durata dell’evento nei punti di accesso, della sosta dei veicoli privati, di afflusso e deflusso per il carico e scarico dei passeggeri sui veicoli di trasporto collettivo.

Parcheggio dei veicoli privati: sono state istituite due aree di sosta a valle dell’abitato con accesso dalla strada comunale ad alcune centinaia di metri dall’innesto sulla Provinciale 51(Marreri-Orune), gestite e custodite da volontari. Sarà interdetta la circolazione dei veicoli privati nel tratto della strada comunale successivo all'ingresso dei parcheggi È ammessa, in deroga, la circolazione limitata alle sole autovetture dell’organizzazione, della polizia e del soccorso oltre i veicoli esplicitamente autorizzati e possessori di contrassegno disabili nel numero di disponibilità di posto.

Strada comunale preda Istrada–Lollove: la strada di collegamento, per lo più sterrata, tra il quartiere di Preda Istrada e Lollove, non avrà un accesso diretto alla frazione. Viste le cattive condizioni in cui versa il fondo stradale danneggiato anche dalle ultime importanti precipitazioni, nonostante interventi di manutenzione effettuati nelle scorse stagioni, Il Comune ne sconsiglia l’uso fatto salvo l’accesso agli appezzamenti e aziende agricoli.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative