La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Iniziativa anti-randagismo, al via la campagna di sterilizzazione

BARISARDO. Combattere il randagismo: a Barisardo si punta su una valida iniziativa. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivan Mameli, con l’obiettivo di contrastare il diffondersi del...

14 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Combattere il randagismo: a Barisardo si punta su una valida iniziativa. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivan Mameli, con l’obiettivo di contrastare il diffondersi del randagismo ha aderito alla campagna partita di recente, in compartecipazione con la Regione e l’Ats Sardegna, che offre un contributo destinato alla sterilizzazione dei cani femmina di proprietà.

Dall’amministrazione viene precisato «che possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti a Barisardo, in possesso di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella banca dati dell’Anagrafe canina regionale, in funzione della situazione economica del nucleo familiare, da accertarsi sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee). E anche «i proprietari (allevatori e/o aziende) di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella banca dati dell’Anagrafe canina regionale e adibiti alla custodia di greggi e cani a guardia di fondi rurali, prescindendo dal reddito Isee».

Gli interessati possono presentare le domande di concessione contributo all’ente locale entro le 13 di venerdì prossimo, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico e schema di domanda. Si spera in tante domande relativa all’iniziativa che tende a contrastare un fenomeno sempre in crescita, quale quello del randagismo che crea allarme soprattutto tra gli allevatori. (l .cu.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative