La Nuova Sardegna

Nuoro

Panoramica chiusa per frana

Panoramica chiusa per frana

Dorgali, ordinanza del sindaco per la strada Gustui-Littu

14 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. La strada comunale e panoramica Gustui-Littu è stata chiusa al traffico per una frana. Un grosso masso è crollato sulla carreggiata causando la chiusura. È successo attorno alle 18 di venerdì: non pioveva più e l’allerta meteo lanciata su tutta la zona era passata da rossa ad arancione. A causare il cedimento del grosso masso in località S’atta Secà, le forti precipitazioni di questi giorni che hanno slavato il terreno.

Nella sua corsa verso il basso la frana ha spezzato via alberi e rami portandosi tutto dietro. La strada comunale cementata, è quella che da Cala Gonone porta, attraversando il bosco di Littu, verso le spiagge di Cartoe e Osala ma anche al centro abitato di Dorgali, alle Grotte e alle terme di San Giovanni e Su Anzu. Un tratto molto trafficato anche dai turisti che in questo periodo sono ancora presenti e numerosi. Per fortuna al momento della frana lungo la strada non transitava nessuno. Chi qualche ora dopo è giunto nella zona da uno dei due versanti, si è trovato la strada sbarrata.

Il tam tam sui social è stato immediato. La sindaca Maria Itria Fancello ha firmato subito un’ordinanza di chiusura al traffico della strada sia dal versante Cala Gonone che da quello di Dorgali. In attesa che la strada venga liberata e sopratutto messa in sicurezza tutta l'area. (n.mugg.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative