La Nuova Sardegna

Nuoro

Manca (Pd): «Hanno fallito, tornino a casa»

Manca (Pd): «Hanno fallito, tornino a casa»

«In questi giorni tanti hanno chiesto le dimissioni di Soddu. È giusto? È opportuno?Sì. Soddu deve dimettersi.E non per un numero in più o in meno in quel consiglio comunale dove va in scena con...

16 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





«In questi giorni tanti hanno chiesto le dimissioni di Soddu.

È giusto? È opportuno?

Sì. Soddu deve dimettersi.

E non per un numero in più o in meno in quel consiglio comunale dove va in scena con evidente chiarezza quello che appare sempre più un immaturo, da entrambe le parti, regolamento di conti anziché un fisiologico confronto tra maggioranza e opposizione. Si deve dimettere perché ha fallito». Parole di Francesco Manca, vice segretario provinciale del Pd, sulla crisi in corso in municipio. «Non ci ha messo cinque anni, ne sono stati sufficienti tre. Ha fallito per l’incapacità a tenere insieme forze politiche diverse e disomogenee messe insieme per vincere e non per governare. Ha fallito perché, andati in fumo i temi guida su cui ha puntato, la Capitale della Cultura, il piano delle periferie, il Campus, la sede dell’Università, non esiste più un obiettivo, un motivo per stare insieme. Ha fallito perché il Sindaco che sorride a tutti, non risponde a nessuno».

Un j’accuse implacabile e volutamente ripetitivo quello di Manca. «Ha fallito perché ha reso il Comune inaccessibile ai cittadini, dagli uffici all’organizzazione interna, dalla burocrazia alle procedure, dai tempi amministrativi alle richieste tradite (...) Si erano candidati dicendo di essere i più bravi e hanno portato la città al pre-dissesto finanziario, all’umiliazione politica, al vuoto amministrativo. Soddu abbia dignità e si faccia da parte, restituisca, per il bene di Nuoro, agibilità politica, legittimità amministrativa e speranza civica ad una città spenta, sfilacciata ed esausta, ma che dispone di una grande ricchezza, i nuoresi e la loro incrollabile dignità», conclude Francesco Manca.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative