La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Scuola sovracomunale di musica le domande scadono il 24 ottobre

SINDIA. C’è tempo fino al 24 ottobre per iscriversi alla scuola sovracomunale di musica “Giuseppe Verdi” che partirà tra qualche mese. Anche quest’anno alla scuola hanno aderito le amministrazioni...

16 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. C’è tempo fino al 24 ottobre per iscriversi alla scuola sovracomunale di musica “Giuseppe Verdi” che partirà tra qualche mese. Anche quest’anno alla scuola hanno aderito le amministrazioni comunali di Macomer, Sindia, Bolotana e Scano Montiferro.

L’attività didattica (sia materie principali che complementari) si svolgerà nei comuni associati. I corsi principali prevedono lezioni per i seguenti strumenti musicali: basso, batteria, canto lirico e moderno, chitarra, chitarra elettrica; clarinetto e sassofono; fisarmonica; flauto; musica elettronica; organetto diatonico; percussioni; pianoforte; recitazione, violino, tromba e trombone.

Corsi complementari invece prevedono accompagnatori al pianoforte nelle classi di canto; armonia; arte scenica; canto corale; esercitazioni corali; letteratura poetica e drammatica; musica d’insieme; pianoforte complementare; propedeutica; storia della musica; teoria, solfeggio e dettato musicale.

Il numero massimo di allievi da ammettere per l’anno 2018/19 è stabilito in 250 unità distribuite tra tutte le sedi. Nelle iscrizioni sarà data precedenza ai residenti nei comuni associati.

Un allievo può frequentare più materie principali. Le lezioni di materia complementare sono collettive, fatta eccezione di quelle di pianoforte complementare (nei corsi dove previsto).

In risposta alle richieste avanzate dagli utenti e nell’ottica di un’offerta didattica quantitativamente e qualitativamente valida, la scuola di musica “Giuseppe Verdi” stabilisce la differenziazione di corsi in base alle competenze musicali e strumentali acquisite dagli allievi. (t.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative