La Nuova Sardegna

Nuoro

Borore, un libro sui sequestri di persona

BORORE. Ancora appuntamento cultursle su iniziativa dell’associazione Amici del Libro in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sabato 20 ottobre, alle 18 nella sala convegni, del Museo del...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Ancora appuntamento cultursle su iniziativa dell’associazione Amici del Libro in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sabato 20 ottobre, alle 18 nella sala convegni, del Museo del pane rituale interverrà Ettore Angioni, procuratore generale della Repubblica di Cagliari, che presenterà la sua opera dedicata al fenomeno dei sequestri di persona che nel corso degli anni hanno insanguinato e segnato profondamente la Sardegna.

Il volume ricorda alcune tristi pagine della storia criminale sarda e sottolinea in particolare il ruolo determinante assunto dalle forze dell’ordine per arginare questa piaga. Il fenomeno dei rapimenti ha avuto il suo culmine negli anni Settanta del secolo scorso, per proseguire nel decennio successivo e sostanzialmente scomparire a partire dagli anni Novanta. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative