La Nuova Sardegna

Nuoro

portale sardegna  

Turismo, operatori a convegno

Turismo, operatori a convegno

Il parco di Tepilora al centro di una due giorni tra esperti e progetti

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Portale Sardegna, la web company specializzata nel segmento turistico per la Sardegna, organizza la terza edizione del meet Forum (Mediterranean European Economic Tourism Forum) in programma da oggi al 19 ottobre nel parco naturale regionale dell’oasi di Tepilora. Lo sponsor principale dell’evento è Unicredit Bank.

La presentazione dell’iniziativa che si è tenuta ieri in anteprima a Lodè, uno dei comuni del parco regionale di Tepilora, ha delineato le caratteristiche dell’evento che si rivolge ai rappresentanti delle comunità locali, agli operatori, intermediari finanziari, ai vettori aerei e navali che saranno protagonisti nel corso degli eventi del meet forum.

Oggi, per l’evento, gli esperti parteciperanno ad alcuni tavoli di confronto su temi cruciali dello sviluppo turistico per le aree del Mediterraneo: porti e aeroporti quali Hub territoriali dello sviluppo turistico, Benchmark Destination (un confronto tra le varie destinazioni), nuovi turismi per nuove stagioni (come allungare la stagione turistica). La sintesi dei tavoli verrà illustrata nel corso della conferenza finale che si terrà in chiusura dei tavoli. La giornata chiave del meet forum 2018 si conferma la seconda dove nel corso del “Grande laboratorio del turismo” 250 operatori di settore avranno l’opportunità di fare business in un ambiente friendly e accomodante e soprattutto avere l’opportunità di seguire 17 seminari ad altissima intensità formativa. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che lavorano nel settore. Nel pomeriggio di domani, 19 ottobre, e in apertura della conferenza di chiusura, interverrà il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru. L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Barbara Argiolas, assessore regionale al Turismo della Regione Sardegna, Massimiliano Cossu, amministratore delegato e Fondatore di Portale Sardegna, Jean Pierre Lozato Giotart, dell’università di Parigi III Sorbonne Nouvelle.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative