La Nuova Sardegna

Nuoro

Arzana, ritorno in grande stile per il rally internazionale di bike

Arzana, ritorno in grande stile per il rally internazionale di bike

ARZANA. Dopo cinque anni di stop riparte con rinnovato impegno il Rally di Sardegna internazionale di mountain bike. L’evento, che di sicuro farà giungere in paese centinaia di specialisti, molti dei...

20 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Dopo cinque anni di stop riparte con rinnovato impegno il Rally di Sardegna internazionale di mountain bike. L’evento, che di sicuro farà giungere in paese centinaia di specialisti, molti dei quali stranieri (con squadre, amici e famiglie al seguito) in programma dall’1 al 3 novembre, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Arzana e dall’assessorato regionale al Turismo. Già definito il percorso, con partenza da Arzana, che vanta le vette più alte della Sardegna, e arrivo a Barisardo. Tre le tappe previste dalla gara, per un totale di 265 chilometri e 7.400 i metri di dislivello. Un tracciato decisamente impegnativo, che metterà decisamente a dura prova le centinaia di partecipanti. «Crediamo sempre molto nel Rally di Sardegna Internazionale di mountain bike – afferma il sindaco Marco Melis, grande appassionato di gare in mountain bike, che ha corso per anni con la sua Cannondale – manifestazione sportiva che in quest’ultimo lustro è mancata molto. E non solo agli appassionati di questa disciplina sportiva. Considerato che la “tre giorni” di gare si terrà proprio all’inizio del prossimo mese, speriamo nella clemenza del tempo» Il primo cittadino arzanese prosegue: «Questa edizione 2018 è stata organizzata in fretta, ma per quella del prossimo anno puntiamo a tornare alle corse nel mese di giugno (così come avvenuto nelle prime due edizioni del Rally di Sardegna Internazionale di mountain bike), in maniera da riuscire a catalizzare maggiori flussi di appassionati. E questa è una discpilina sportiva in costante crescita».

Come sempre la manifestazione sportiva di mountain bike «attraverserà panorami mozzafiato e luoghi incontaminati» che solo la Sardegna sa offrire. Il Rally di Sardegna è sostenuto e patrocinato dall’assessorato al Turismo della Regione e dal Comune di Arzana, che credono veramente tanto in questo progetto sportivo-turistico per la riscoperta e valorizzazione del territorio ogliastrino. (l.cu.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative