La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Frane, la provinciale 50 sarà messa in sicurezza

LODÈ. L'Unione dei Comuni del Montalbo ha bandito la gara per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza della strada di accesso (Sp 50) all'abitato di Lodè in conseguenza delle frane e...

21 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. L'Unione dei Comuni del Montalbo ha bandito la gara per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza della strada di accesso (Sp 50) all'abitato di Lodè in conseguenza delle frane e smottamenti del 20-21 settembre scorso. L'amministrazione comunale si era mossa immediatamente e i tecnici della Provincia si erano adoperati a togliere l'enorme masso, liberando la carreggiata, e sistemando la rete paramassi. Ma i soldi a disposizione erano pochi mentre sono necessari interventi ben più corposi. Ed ecco, in tempi stretti, dopo la delibera della giunta e la dichiarazione dello stato di calamità naturale da parte del sindaco Graziano Spanu, lo stanziamento dei finanziamenti a valere sui fondi della Regione- Assessorato ai lavori Pubblici-"Piano Regionale delle Infrastrutture" e il conseguente bando d'appalto da parte dell'Unione dei Comuni. L'intervento comprende l'esecuzione di tutte le opere e le "provviste" necessarie per eseguire i lavori di messa in sicurezza ed eseguire le opere "tecniche, qualitative e quantitative" previste nel progetto esecutivo, approvato con la delibera nella immediatezza dell'evento. L'importo a base d'asta è di 236.400 euro con 4.640 euro di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. I termini di ultimazioni dei lavori sono previsti in 90 giorni "naturali, consecutivi" decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

La scadenza della ricezione dell'offerta (Unione dei Comuni del Montalbo C/O Servizio Protocollo- Viale Isalle s.n.c. 08029 Siniscola) scade il 26 novembre alle ore 12. L'apertura delle buste sarà effettuata lo stesso giorno alle ore 15,30. (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative