La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, imprenditori agroalimentari a lezione dal Gal

di Sandro Biccai
Macomer, imprenditori agroalimentari a lezione dal Gal

MACOMER. Potrebbe aprire interessanti prospettive di sviluppo, e porre le basi per concrete opportunità occupazionali, il progetto “Nuove Imprese nel Marghine” predisposto da Uniform Servizi, Gal...

21 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Potrebbe aprire interessanti prospettive di sviluppo, e porre le basi per concrete opportunità occupazionali, il progetto “Nuove Imprese nel Marghine” predisposto da Uniform Servizi, Gal Marghine fondazione di partecipazione e Smeralda Consulting, il cui obiettivo dichiarato è quello di riuscire a formare una nuova generazione di imprenditori nell’ambito della filiera agroalimentare del Marghine coniugando le tradizioni culturali ed enogastronomiche del territorio all'insegna di innovazione, qualità del prodotto e del processo produttivo, sostenibilità ambientale, caratterizzazione territoriale delle materie prime, capacità di penetrare nel mercato nazionale e globale. La misura è riservata a soggetti residenti in Sardegna, attualmente disoccupati, lavoratori in Cigs, in Aspi o in mobilità, in possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado ( licenza media), selezionati attraverso una procedura di evidenza pubblica. Il percorso di formazione, denominato dall'idea al business model, si articolerà in 150 ore complessive, suddivise in tre fasi distinte, e verrà certificato mediante un attestato di frequenza con risultati di apprendimento. Due le edizioni del percorso, una a Macomer, l’altra a Bolotana, per 30 destinatari totali (15 per edizione), di cui il 45 per cento almeno rappresentato da donne. Qualora il numero degli aspiranti corsisti fosse superiore ai 30 posti disponibili si procederà ad una selezione preliminare attuata attraverso un test multidisciplinare avente anche una sezione dedicata all'attitudine imprenditoriale.

Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo prestampato, dovranno pervenire, a mano, mediante raccomandata ricevuta di ritorno o pec, alla sede macomerese del Gal, in Piazza Sant'Antonio 9, entro il termine ultimo del 9 novembre 2018.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative