La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, il ponte della Marina chiuso al traffico per il restauro

OROSEI. Sono iniziati lavori per mettere in sicurezza il ponte carrabile alla Marina di Orosei. Il sindaco ha disposto la chiusura del ponte e il divieto di sosta nel tratto di strada che va dal...

21 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Sono iniziati lavori per mettere in sicurezza il ponte carrabile alla Marina di Orosei. Il sindaco ha disposto la chiusura del ponte e il divieto di sosta nel tratto di strada che va dal Peppe’s bar sino al molo della Marina. Nel giugno scorso, a seguito di comunicazione del comando provinciale dei vigili del fuoco, era stata disposta la chiusura temporanea del ponte carrabile, perché da un sopralluogo effettuato era emersa l’instabilità dell’intera struttura lignea a causa del deterioramento di una trave portante.

Per garantire l’attraversamento nei mesi estivi era stato realizzato un intervento urgente sulla struttura per la messa in sicurezza, ma ora si è deciso di intervenire in maniera definitiva per la manutenzione di tutta la struttura del ponte con ovvia chiusura alla circolazione veicolare e pedonale per consentire l’esecuzione dei lavori. Oltre al divieto di sosta, il sindaco ha anche istituito il doppio senso di circolazione nella strada per il molo e il divieto di transito dall’incrocio della strada comunale Barvis-Su Barone sino al ponte della Marina interessato dai lavori. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative