La Nuova Sardegna

Nuoro

Ussassai, auto incendiata in centro

Ussassai, auto incendiata in centro

Danneggiata dalle fiamme, nella notte, la Opel di un 54enne. Indaga l’Arma

22 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. È stata una notte di fuoco, quella tra sabato e domenica, tra le vie di Ussassai. Intorno all’una e un quarto di notte, quando gran parte del paese dormiva tranquilla, una squadra di vigili del fuoco è dovuta intervenire in via Nazionale perché poco prima era stato segnalata una densa coltre di fumo che proveniva dalla strada.

Le fiamme, come avrebbero accertato gli stessi vigili del fuoco, stava avvolgendo un’auto parcheggiata in strada, come tante altre. Si trattava di una Opel Meriva.

L’auto, in seguito agli accertamenti eseguiti dagli inquirenti, è risultata di proprietà di un 54 enne residente a Seui. Le fiamme l’hanno danneggiata in modo grave in particolare nella parte posteriore.

Dopo un primo intervento con alcuni estintori eseguito da un gruppetto di residenti accorsi non appena intraviste le fiamme, i vigili del fuoco si sono preoccupati di estinguere completamente il rogo e di mettere in sicurezza l’auto coinvolta, anche se ormai parecchio compromessa dalle fiamme.

E dopo le operazioni necessarie per spegnere l’incendio, sono cominciate le verifiche condotte dagli stessi vigili: al momento si propende per un fatto di natura dolosa. Nei pressi dell’auto incendiata, infatti, sono stati trovate tracce di liquido infiammabile. Ma altri accertamenti sono stati eseguiti dai Carabinieri di Tertenia che sono intervenuti dopo pochi istanti in via Nazionale. Una relazione dettagliata sull’accaduto è stata inviata in Procura a Lanusei.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative