Anziano investito a Ollolai, stamattina l’udienza di convalida

OLLOLAI. Si terrà questa mattina, alle 9, in tribunale, l’udienza di convalida dell’arresto di Giovanni Soru, 25 anni, il giovane di Ollolai finito ai domiciliari, domenica scorsa, dopo aver...

OLLOLAI. Si terrà questa mattina, alle 9, in tribunale, l’udienza di convalida dell’arresto di Giovanni Soru, 25 anni, il giovane di Ollolai finito ai domiciliari, domenica scorsa, dopo aver investito un pensionato di Sarule di 81 anni che passeggiava all’ingresso di Ollolai, Luigi Crudu. Oggi, dunque, dopo che il giudice per le indagini preliminari ricorderà all’indagato che è accusato di omicidio stradale e di omissione di soccorso, Giovanni Soru, se vorrà, potrà rispondere alle domande del gip, oppure potrà fare dichiarazioni spontanee senza sottoporsi alle domande, o ancora potrà avvalersi della facoltà di non rispondere. Sarà accompagnato e assistito dai suoi avvocati, Pietro Pittalis e Mario Silvestro Pittalis. I suoi difensori sostengono, come già avevano prospettato alcuni compaesani del ragazzo che hanno assistito alle fasi post incidente, che Soru si sia fermato subito dopo aver investito Crudu che passeggiava sulla strada all’ingresso di Ollolai, nella zona di Palai. Pare che i due pedoni stessero camminando sulla strada, e non sul bordo. «Soru, dopo l’impatto, si è fermato e insieme ad altri compaesani ha chiamato i soccorsi – spiega l’avvocato Pietro Pittalis – poi è tornato a casa perché era sotto shock». La difesa spiega anche che quando Soru e altri compaesani sono accorsi per constatare le condizioni dei pedoni investiti, questi ultimi erano ancora coscienti. Mario Columbu, di Ollolai, era ferito in modo lieve: tant’è che è riuscito a chiamare lui stesso alcuni conoscenti dal suo telefonino.
Ma anche le condizioni di Luigi Crudu, dopo l’impatto con l’auto nella zona di Palai, a quanto risulta da alcune testimonianze, non sembravano così critiche come poi sarebbero state. Il pensionato, infatti, è morto dopo l’arrivo all’ospedale San Francesco di Nuoro. (v.g.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller