La Nuova Sardegna

Nuoro

sondaggio  

Borghi più belli d’Italia: Santa Maria Navarrese nei top 20 Skyscanner

Borghi più belli d’Italia: Santa Maria Navarrese nei top 20 Skyscanner

SANTA MARIA NAVARRESE. L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese gioisce per l’ennesimo riconoscimento ottenuto dalla frazione rivierasca, che rientra fra i 20 piccoli paesi più...

24 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese gioisce per l’ennesimo riconoscimento ottenuto dalla frazione rivierasca, che rientra fra i 20 piccoli paesi più belli a livello nazionale. «Skyscanner, motore di ricerca viaggi global – spiegano dall’esecutivo comunale – come ogni anno, ha pensato di eleggere i 20 paesi più belli d’Italia: piccoli borghi, castelli e città dai paesaggi unici e tradizioni ancora vivissime, e tutte da vivere». Per proseguire: «Per farlo, sono stati presi in considerazione i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti che esprimessero nel miglior modo le caratteristiche del paesaggio della propria Regione, tenendo conto di tutti i commenti lasciati dagli utenti. Fra i 20 paesi c’è comunque anche Santa Maria Navarrese».

«Una volta qui – si legge in parte della nota di Skyscanner rispetto alla motivazione dell’inserimento di Santa Maria Navarrese nella top 20 nazionale dei piccoli borghi – respirate l’odore dei pini marittimi, salite sulla terrazza affacciata sul golfo, ammirate il porticciolo ed esplorate i suoi dintorni, con le spiagge più belle d’Italia, come Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzé e l’incredibile Cala Luna». Tutto questo servirà a dare sempre maggiore visibilità, sotto il profilo turistico, al già conosciuto territorio comunale di Baunei e alla sua frazione Santa Maria. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative