La Nuova Sardegna

Nuoro

Diocesi OGLIASTRA 

Matrimonio, 4 corsi di preparazione per gli aspiranti sposi

PERDASDEFOGU. C’è anche il “paese con le stellette”, fra i quattro centri scelti dalla diocesi d’Ogliastra quali sedi dei «percorsi di preparazione per il matrimonio cristiano nelle foranie». I corsi...

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. C’è anche il “paese con le stellette”, fra i quattro centri scelti dalla diocesi d’Ogliastra quali sedi dei «percorsi di preparazione per il matrimonio cristiano nelle foranie». I corsi si tengono a Perdasdefogu (iniziato domenica 21) Lanusei, Tertenia (iniziato per primo in tutto il territorio, domenica 14), Tortolì. «Con il mese in corso – precisa la diocesi – sono ripartiti o stanno per iniziare in diocesi i percorsi di preparazione al matrimonio cristiano nelle quattro foranie. Sette incontri per ciascun turno di preparazione, con un secondo itinerario che verrà avviato a gennaio 2019».

Viene quindi spiegato che tali percorsi di preparazione «prevedono incontri e dialoghi con le coppie che sono avviate a celebrare il cristianamente il loro matrimonio, guidati da un sacerdote» e con un incontro che verrà tenuto dal vescovo monsignor Antonello Mura. «Tutti i temi – rimarca la diocesi – sono incentrati sul termine “Incontrare”: incontrare l’altro/a; Dio in Gesù; gli altri, oltre naturalmente a un approfondimento del rito, con tematiche che riguardano anche l’affettività e la conoscenza degli aspetti giuridici del patto nuziale». Per la forania di Jerzu, il percorso si tiene a Tertenia, e ha avuto inizio domenica 1. A Perdasdefogu, per la forania di Seui, l’inizio è invece avvenuto domenica 21. A Lanusei, nel Santuario, l’inizio per le parrocchie della forania è fissato per le 19,30 di domani. A Tortolì, per l’omonima forania, si inizia sabato 27, alle 19.30 nella parrocchia di San Giuseppe. (l.cu.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative