La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà 

Raccolta di sangue dell’Avis appuntamento a Orgosolo

ORGOSOLO. Raccolta di sangue a Orgosolo. Ad organizzare l’iniziativa, in programma per la prossima dalle 8 a mezzogiorno in via Nuoro di fronte al rifornitore Esso, la sezione comunale dell’Avis in...

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Raccolta di sangue a Orgosolo. Ad organizzare l’iniziativa, in programma per la prossima dalle 8 a mezzogiorno in via Nuoro di fronte al rifornitore Esso, la sezione comunale dell’Avis in collaborazione con il Centro trasfusionale dell’ospedale di Nuoro che metterà a disposizione la sua autoemoteca.

L’Avis invita tutti coloro che sono maggiorenni e in buona salute a donare il sangue. Per donare occorre essere digiuni e avere un peso di almeno 50 chili. Il mattino del prelievo è consigliato di fare una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici.

«L’Avis – fanno sapere della sezione orgolese – invita tutti coloro che possono effettuare una donazione di sangue a farla ora senza esitazioni, soprattutto i giovani, in quanto l’emergenza sangue è sempre in atto e il fabbisogno è sempre molto superiore alla disponibilità di plasma». E per convincere i più riluttanti utilizza una metafora calcistica. «Ogni donazione – dicono i volontari del paese – è preziosa ed è un bel calcio all’indifferenza e all’egoismo».



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative