La Nuova Sardegna

Nuoro

carabinieri 

Barisardo e Arzana, due uomini arrestati per atti persecutori

 Barisardo e Arzana, due uomini arrestati per atti persecutori

ARZANA. Quello della violenza di genere, anche in Ogliastra continua quindi a essere un tema di grande attualità. I carabinieri della compagnia di Lanusei, guidati da Claudio Papparella, hanno...

26 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Quello della violenza di genere, anche in Ogliastra continua quindi a essere un tema di grande attualità. I carabinieri della compagnia di Lanusei, guidati da Claudio Papparella, hanno arrestato due persone con l’accusa di atti persecutori. A finire nei guai un 45enne di Barisardo, P.G. che sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, dopo l’ennesima minaccia di morte rivolta alla cognata, è stato arrestato dai militari e rinchiuso nel carcere di san Daniele a Lanusei. Sempre qualche giorno fa , ad Arzana, i carabinieri hanno arrestato B.A., 50 anni, allevatore, accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I militari hanno accertato che l’uomo avrebbe compiuto più atti continuativi di maltrattamenti nei confronti della moglie, in presenza dei figli minori.

Alla vista degli uomini in divisa l’uomo andato in escandescenze avrebbe anche tentato di investirli. Successivamente si sarebbe scagliato contro di loro strattonandoli, ma senza nessuna conseguenza. Al termine delle formalità di rito il 50enne è finito in carcere. Dall’inizio dell’anno, nella sola compagnia dei carabinieri di Lanusei ci sono stati 4 arresti in flagranza, 15 denunce in stato di libertà e tre proposte di ammonimento per reati legati alla violenza di genere (atti persecutori, maltrattamenti in famiglia). (l.cu.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative