La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Albo scrutatori, partono le richieste

Entro fine novembre i residenti possono presentare le domande

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Entro il mese di novembre, i residenti nel comune di Lula disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale possono presentare al comune la domanda di iscrizione nell'apposito albo.

Nella domanda, in carta semplice, dovranno essere dichiarate le generalità, professione, arte e mestiere e assolvimento dell'obbligo scolastico. I requisiti richiesti per poter fare lo scrutatore e per poter presentare la domanda sono diversi: tra i tanti c’è anche quello di essere elettore del comune, avere assolto tutti gli obblighi scolastici, non essere dipendente del ministero dell'interno, poste telecomunicazioni, trasporti.

Tra i requisiti c’è anche quello di non appartenere alla Forze Armate in servizio né svolgere presso le ex aziende sanitarie locali le funzioni già attribuite al medico provinciale, ufficiale sanitario o di medico condotto, non essere segretario comunale né dipendenti dei comuni normalmente addetto o comandato alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Chi aspira a fare lo scrutatore elettorale, per ovvie ragioni, non può neanche essere candidato alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio elettorale del Comune di Lula, telefonando al numero 0784-417904 o mandando una mail all’indirizzo: demografici@comune.lula,nu.it o all’indirizzo di posta certificata demografico@pec.comune.lula.nu.it . (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative